Pubblicato il: mer, Lug 27th, 2016

4K si disputerà: arriva il via libera del Tribunale

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
La prima edizione del 4k Alpine Endurance Trail Valle d’Aosta si disputerà, lo ha deciso il Tribunale delle Imprese di Torino che ha respinto il reclamo di VdA Trailers (Tor des Geants). Regione e Vda contitolari del marchio

tor des geants

C’hanno provato, lo aveva consigliato anche il giudice, ma alla fine la parola definitiva (?) è spettata al Tribunale. Quindi, questa la decisione: la prima edizione del 4k Alpine endurance trail Valle d’Aosta si disputerà.

Il tribunale delle imprese di Torino, in composizione collegiale, ha infatti respinto il reclamo di Vda trailers contro l’ordinanza cautelare che in primo grado, lo scorso 9 maggio, aveva dato il via libera sia al Tor des géants sia al 4k Alpine endurance trail. Nel provvedimento il giudice monocratico Umberto Scotti aveva stabilito inoltre che la Regione Valle d’Aosta e la stessa società di Alessandra Nicoletti sono contitolari del marchio Tor des géants.

Questi sono stati mesi roventi per la disputa tra le parti. Nata dopo le novità annunciate dagli organizzatori per il 2016, tra cui la data della gara, le quote di iscrizione e i 20 pettorali solidali da 2 mila euro l’uno.
La Regione, dopo aver minacciato il divorzio “qualora non ci siano le condizioni minime richieste” ha deciso di togliere il sostegno alla gara creando un nuovo percorso in cui prevalga l’interesse pubblico e la valorizzazione del territorio e dello sport.

Il reclamo della società guidata da Alessandra Nicoletti era l’ultimo ostacolo giudiziario per la prima edizione del 4K, che ha già avuto un sostanziale via libera dal Tar della Valle d’Aosta. Oltre a respingere la richiesta di sospensiva avanzata da Vda trailers, il tribunale amministrativo ha infatti fissato l’udienza di merito al 13 settembre, quindi dopo che la competizione (che in è in calendario dal 3 al 9 settembre) sarà conclusa.

fonte: ansa

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox