Pubblicato il: gio, Nov 10th, 2016

A Cortina aprono impianti di risalita e piste da sci

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

cortina

Tutto pronto a Cortina per l’avvio della stagione invernale: venerdì 18 novembre apriranno i primi impianti di risalita e le prime piste da sci. L’avvio avverrà con una settimana di anticipo, rispetto alla data di sabato 26 novembre, indicata dal Dolomiti Superski.
Le precipitazioni nevose degli ultimi giorni hanno imbiancato le Dolomiti d’Ampezzo, mentre le basse temperature stanno consentendo l’impiego degli impianti di innevamento programmato, anche a bassa quota.
“I cannoni possono lavorare nelle condizioni migliori, grazie a temperature eccezionali: a 2.000 metri abbiamo dodici gradi sotto lo zero, per cui la produzione di neve è massima” spiega Enrico Ghezze, presidente del consorzio esercenti impianti a fune di Cortina, Auronzo e San Vito di Cadore.
Il freddo sta consentendo l’impiego dei cannoni in diverse aree sciabili della conca ampezzana, non soltanto nelle ore notturne, ma per tutta la giornata; si stanno rivelando preziose, per questo impiego, le abbondanti scorte d’acqua.

fonte: ansa

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*