Pubblicato il: lun, Mag 4th, 2015

A Cortina i prossimi Campionati del mondo di sci del 2021

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Cortina ce l’ha fatta al quinto tentativo: la Federazione internazionale Sci ha promosso la sua candidatura. Raggiante il sindaco Franceschi: Raccogliamo i frutti di un lungo lavoro”

mondiali sci cortina

 

Cortina ce l’ha fatta. Sarà la Regina delle Dolomiti ad ospitare i Mondiali di sci 2021. La Federazione internazionale Sci (Fis) ha promosso il capoluogo ampezzano; unica candidatura. Cortina ha centrato l’obiettivo al quinto tentativo dopo il fallimento delle candidature 2013, 2015, 2017 e 2019.

C’era molta attesa nell’ambiente sportivo e nella cittadina dove si è svolto anche un referendum sull’argomento.

 

Ovviamente raggiante il sindaco Andrea Franceschi: «Raccogliamo finalmente i frutti di un lungo e serio lavoro. Accettando la nostra candidatura come unica la Fis ha confermato la bontà del nostro progetto, eravamo stati ingiustamente penalizzati del dall’esclusione per l’iride del 2019, ora siamo pronti. Possiamo lavorare da subito – ha spiegato Franceschi all’Ansa – vogliamo essere l’immagine di un’Italia che anche se cade sa rialzarsi e e ripartire con orgoglio e fiducia. Un traguardo fondamentale non solo per il nostro territorio ma anche per tutto il Veneto”.  La nota località turistica è già stata sede della manifestazione nel 1932, 1941 e 1956: il prossimo sarà dunque un ritorno sulle nevi ampezzane dopo 65 anni. Nel 2005, invece, l’ultimo Mondiale ospitato in Italia, a Bormio (Sondrio).

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*