Pubblicato il: sab, Ago 29th, 2015

A Pescasseroli l’8° Raduno nazionale Cai di cicloescursionismo

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il Club Alpino Italiano ha scelto Pescasseroli, celebre località montana in provincia dell’Aquila, per l’ottavo raduno nazionale di cicloescursionismo,che si terrà dall’8 all’11 ottobre

mountain bike

 

Ok. Il dado è tratto. Il Club Alpino Italiano ha scelto Pescasseroli, celebre località montana in provincia dell’Aquila, per l’ottavo raduno nazionale di cicloescursionismo,che si terrà dall’8 all’11 ottobre.

Il raduno nazionale, fanno sapere dal Cai, è una preziosa occasione per condividere la passione per il cicloescursionismo e creare uno spazio di incontro e dialogo tra i membri delle sezioni provenienti da tutta Italia e con il direttivo. Il CAI Abruzzo e la sua Commissione Escursionismo stimano la partecipazione di oltre 400 persone alla manifestazione.

 

Il programma, si legge su Lo Scarpone, è ricco di uscite guidate in MTB, studiate con la collaborazione di Bikelife, attraverso alcuni tra gli scenari più suggestivi ed incontaminati della regione: la via dei lupi fino a Villavallelonga, la vallata di Pratorosso e la faggeta del Parco Nazionale.

Il raduno vuole essere un’opportunità di valorizzazione e promozione delle bellezze naturali e paesaggistiche abruzzesi, ma anche delle numerose possibilità di offrire un turismo attivo, eco-sostenibile ed esperienziale di alto livello.

 

L’Abruzzo è un territorio che si presta al cicloescursionismo: con la sua fitta rete di oltre 30 riserve naturali, 3 parchi nazionali e un parco regionale, si distingue per essereuna delle regioni più verdi d’Europa.

 

Per consultare il programma completo dell’evento con le info per partecipare:www.mtbcaiabruzzo2015.it

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox