Pubblicato il: mar, Mar 29th, 2016

Aereo scarica 70 tonnellate di cherosene sulle Alpi

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Un boeing della Corsair colpito da problemi tecnici ha scaricato il carburante da un’altitudine di oltre 6mila metri per poter atterrare senza problemi

aereo

 

Piove sulle Alpi. Piove cherosene!… 70 tonnellate! Ad essere interessate le Alpi giurassiane nella notte tra domenica e lunedì. Un Boeing della compagnia Corsair, infatti, colpito da problemi tecnici ha scaricato il carburante prima di tornare all’aeroporto.

L’aereo, in provenienza da Parigi a destinazione di Mauritius , ha scaricato ben 70 tonnellate di carburante da un’altezza di oltre 6mila metri prima di tornare verso la capitale francese, dove è atterrato senza problemi. A comunicarlo Skyguide.

Lo scarico in volo del cherosene è stato effettuato, dicono, seguendo regole precise, che mirano a ridurre il peso dell’aereo per permettere un atterraggio più sicuro. Si tratta ora di esaminare se tale procedura è stata effettuata rispettando la normativa.

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox