Pubblicato il: dom, Mar 22nd, 2015

Andiamo a fare un giro sull’Everest con Street View di Google

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il più famoso motore di ricerca sul web aggiunge una serie di vedute del campo base della montagna più alta del mondo

EVEREST GOOGLE

 

Street View di Google arriva sull’Everest, sul Tetto del mondo (8.848 mt). Il progetto di mappe del motore di ricerca aggiunge una serie di vedute alla base del monte più alto del mondo. L’obiettivo è anche quello di raccontare la vita della comunità locali nepalesi, famose per il contributo che danno alle spedizioni alpinistiche.

 

“Ispirati dal loro amore per le montagne, quattro Googler hanno deciso di viaggiare fino al campo base dell’Everest nel 2011. Prima di partire hanno imparato a catturare immagini del viaggio per Google Maps con un treppiede e una macchina fotografica per rendere le foto disponibili a chiunque su Google Maps. Hanno quindi impacchettato macchine fotografiche, treppiedi, lenti panoramiche, caricatori a pannelli fotovoltaici e laptop e sono saliti su un aereo alla volta del Nepal.

La salita fino al campo base dell’Everest è stata un’avventura lunga 12 giorni in cui hanno sconfitto il mal di montagna, un terremoto, frane, tormente di neve e inondazioni per raggiungere la loro destinazione e scattare queste immagini. Con le apparecchiature normalmente utilizzate nel programma Business Photos, hanno catturato moltissime foto panoramiche negli accampamenti principali e in altre soste interessanti lungo il cammino, tra cui un monastero buddista.

Il gruppo di intrepidi ha percorso a piedi quasi 150 km (in circa 50 ore) raggiungendo un’altitudine di 5540 metri (un punto più alto rispetto a qualsiasi cima europea). Grazie ai loro sforzi e alle indicazioni della guida Bhuwan Karki di Adventure Treks Nepal, queste immagini mozzafiato sono ora disponibili in Street View”.

 

VAI A STREET VIEW

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox