Bimbo di 7 anni muore mentre gioca sulla neve a La Thuile in Valle d’Aosta

Lorenzo Bacci, di Milano, è caduto in una scarpata a 2.000 metri di quota ed è rimasto incastrato nel paravalanghe. Aveva partecipato alla gara “Diamo una manche a telefono azzurro” 

la thuile

Un bambino – 7 anni -, Lorenzo Bacci è morto stamattina poco dopo le 12:30 dopo essere scivolato mentre giocava sulla neve. Il bimbo, di Milano, è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta nel comprensorio di La Thuile, in Valle d’Aosta. L’incidente a circa 2.000 metri di quota. Stava giocando sulla neve con altri amici a bordo pista ed è caduto in una scarpata, rimanendo incastrato nel paravalanghe. Lorenzo si era allontanato dal gruppo dei genitori. poco prima aveva partecipato alla gara promozionale ‘Diamo una manche a telefono azzurro’. La competizione si era svolta sulla pista 16 Standard e il piccolo si era fermato nei pressi del traguardo con i suoi coetanei. Quindi pare si siano spostati di alcune centinaia di metri senza gli sci per giocare. Poi la tragedia.

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. La procura ha dato il nullaosta per la rimozione del corpo, che è stato trasportato ad Aosta per l’espianto degli organi. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino valdostano e la polizia. Incredulità e sgomento sul luogo dell’incidente a causa della tragedia che ha visto coinvolto un bimbo di appena 7 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio