Pubblicato il: mer, Ago 10th, 2016

Bloccati nella notte sulla nord del Corno Piccolo

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Brutta avventura per due alpinisti tedeschi, moglie marito, sulla via Marco Florio. I tecnici del Cnsas li hanno recuperati nella notte

IMG_2488

Stanno bene i due alpinisti tedeschi, moglie e marito, di Melsunghen, soccorsi la scorsa notte dai tecnici del Cnsas perché in difficoltà sulla parete Nord del Corno Piccolo (2350 m s.l.m.).
Erano saliti in vetta per la via d’alpinismo “Marco Florio”, via non molto difficile e caratterizzata da 180 metri di sviluppo. In fase di ritorno però, i due si sono trovati in difficoltà, forse incappando in una parete tecnicamente più impegnativa. L’allarme, inoltrato ai tecnici dopo il tramonto, è infatti partito proprio da loro, che hanno tentato di spiegare alla meglio il punto in cui erano rimasti bloccati.
I tecnici del Soccorso Alpino li hanno raggiunti intorno a mezzanotte e da lì li hanno condotti fino alla vetta del Corno Piccolo, per poi guidarli lungo la via Normale, la Sella dei Due Corni, il Vallone delle Cornacchie e infine la Madonnina. Le operazioni di recupero si sono infatti concluse intorno alle quattro e mezzo di questa mattina.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox