Pubblicato il: dom, Nov 13th, 2016

Brenta, valanga travolge due escursionisti: un morto

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

20081208-BOBBIO PELLICE-(TORINO)VALANGA CON QUATTRO MORTI A BOBBIO PELLICE. nella foto i soccoritori ANSA-Tonino Di Marco-foto gentilmente concessa da Dino Marcellino-

Una valanga ieri pomeriggio in Trentino sul gruppo del Brenta ha travolto due escursionisti e uno di loro è morto. Salvo il secondo, che ha dato l’allarme.
La massa di neve si è staccata verso le 14.30 nella zona delle vedrette di Pratofiorito. Le ricerche da parte del Soccorso alpino, con carabinieri e finanza, hanno portato al ritrovamento della salma del giovane disperso, sotto tre o quattro metri di neve, nel tardo pomeriggio.
La zona, oltre a 2.800 metri di quota, è quella tra il rifugio XII Apostoli e cima d’Agola.

I due giovani non erano provvisti di Arva, il soccorso alpino ha cercato il disperso con unità cinofile e 50 persone per sondare la massa di neve. Il recupero del disperso, ormai senza vita, è avvenuto mentre era praticamente del tutto sceso il buio; la salma del giovane è stata trasportata in elicottero a Trento.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*