Pubblicato il: sab, Mar 28th, 2015

Cade in pista alla Doganaccia, muore ragazzo fiorentino

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Cosimo Mazzi, era con alcuni amici ed il padre, forse ha avuto un malore mentre si stava riscaldando in pista. Inutili i soccorsi ed il trasporto in ospedale

doganaccia

 

Quattordicenne perde la vita sulle piste da sci della Doganaccia a Cutigliano, nel Pistoiese. L’adolescente, di Firenze, faceva parte dello “Sci Club” di Cutigliano e stava sciando insieme a suoi due amici. Pare che dinanzi ai tre ci fosse un istruttore che avrebbe raccontato di essere stato sorpassato dai tre. Di lì a poco la terribile caduta e stando ad alcune testimonianze pare che il 14enne sia caduto senza attutire l’impatto con le braccia. Altra versione dei fatti: pare che il ragazzo stesse svolgendo riscaldamento e stava rallentando quando è caduto: forse un malore, uno svenimento.

 

A soccorrere immediatamente Cosimo Mazzi (questo il nome del 14enne), oltre al padre Paolo, che era poco lontano, e agli istruttori dello sci club, erano stati i volontari del Soccorso sci della Misericordia, i carabinieri sugli sci e due soccorritori della società che gestisce gli impianti. E una volta arrivato il medico del 118 dell’automedica di San Marcello, il ragazzo era stato intubato e trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

 

Ma durante il trasporto le sue condizioni sono rapidamente precipitate. I medici hanno tentato di rianimarlo una volta portato al pronto soccorso, nulla da fare. Cosimo è morto intorno alle 13:30.

La terribile caduta gli ha provocato un grave trauma cranico e lesioni interne. Sgomento nella nota località turistica per quanto accaduto e per la giovane età della vittima.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox