Calici di stelle, la notte di San Lorenzo sui rifugi delle Dolomiti

Terza edizione di Calici di Stelle nei Rifugi di Cortina. Dalle 19.30 inizieranno gli Aperitivi e le Cene Stellari in tutti i Rifugi aderenti. Dalle 21.30, nelle terrazze dei Rifugi, le Associazioni Astronomica Cortina e Astrofili Legnago saranno presenti con i telescopi

calici di stelle cortina

 

Terza edizione di Calici di Stelle nei Rifugi di Cortina, evento organizzato da Veneziaeventi.com, il Movimento Turismo del Vino Veneto, la Città del Vino, l’Associazione AIS Veneto e Cortina Turismo, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo.

Degustare un ottimo calice di vino la notte di San Lorenzo nelle terrazze affacciate sulle vette dolomitiche è un vero percorso di intrattenimento enogastronomico e culturale che coinvolge sette rifugi.

Al rifugio Faloria, dalle 11.00 alle 19.00, degustazioni di oltre 100 etichette e, in abbinamento ai vini, verranno proposti dei piattini con prodotti tipici ampezzani. Alle 15.00, allestimento dei laboratori didattici per i bimbi.

Dalle 19.30 inizieranno gli Aperitivi e le Cene Stellari in tutti i Rifugi aderenti. Dalle 21.30, nelle terrazze dei Rifugi, le Associazioni Astronomica Cortina e Astrofili Legnago saranno presenti con i telescopi e li metteranno a disposizione di appassionati e semplici curiosi per osservare le Stelle.

Al Rifugio Col Drusciè, si potrà osservare Saturno e la stella Vega al telescopio, le stelle cadenti (Lacrime di San Lorenzo) e le principali costellazioni ad occhio nudo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio