Pubblicato il: ven, Nov 28th, 2014

Cambiamenti climatici, la voce delle Dolomiti alla Conferenza Onu in Perù

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

La voce delle Dolomiti in Perù per farsi sentire sui cambiamenti climatici. Una delegazione di dieci giovani studenti e ricercatori del Trentino, infatti, sarà presente alla prossima Conferenza delle Parti (COP 20) della Convenzione ONU sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si terrà dal 1 al 12 dicembre a Lima, in Perù. La loro partecipazione avviene tramite il progetto “Agenzia di Stampa Giovanile” sulla Cooperazione allo Sviluppo, Sostenibilità Ambientale e Cambiamenti Climatici, che ha tra gli altri compiti quello di raccontare la COP 20 attraverso la prospettiva dei giovani e tramite la produzione di articoli, foto e video. Questa è già la terza volta che i ragazzi dell’Agenzia seguono da vicino i negoziati sul clima.
L’appuntamento di Lima riveste un ruolo di grande importanza per il futuro del nostro pianeta poiché i negoziati in corso dovrebbero consentire ai partner mondiali di concludere un accordo ambizioso sul clima a Parigi nel 2015, in occasione della COP 21, per mantenere al di sotto di due gradi centigradi il riscaldamento globale, come raccomandato dalla comunità scientifica internazionale.

cambiamenti climatici

© 2014, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox