Pubblicato il: ven, Feb 13th, 2015

Click on the Mountain, a Courmayeur la sfida fotografica coi riders

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

snowboard

Ancora una volta, Courmayeur e il Monte Bianco saranno il palcoscenico naturale di un evento invernale unico nel suo genere: il Killer Loop Click on the Mountain photo contest, in programma dal 3 al 7 marzo 2015. Quattro team, ognuno composto da tre rider pro e un fotografo professionista avranno a disposizione 72 ore per creare un book fotografico composto da 20 scatti inediti. Tre squadre su quattro saranno ufficialmente invitate all’evento, mentre grande novità di questa edizione, il quarto team verrà scelto tra i fotografi di talento che parteciperanno al “Killer Loop photo contest”. Un contest online ospitato da downdays.eu , dove ogni fotografo – professionista o amatore – inviando le priprie foto, potrà aggiudicarsi il quarto invito disponibile al contest.
Al termine della settimana di shooting, i book dei quattro team in gara saranno valutati da una giuria di esperti e al Jardin de l’Ange, nel cuore del centro storico di Courmayeur, verrà decretato il vincitore della 6° edizione del Killer Loop Click on the Mountain by Courmayeur Mont Blanc.
L’area del Monte Bianco offre grandi opportunità per i rider: ripidi canaloni, linee tra gli alberi e interi versanti ricoperti da soffice powder. Il bellissimo panorama dominato da maestose montagne, tra cui la vetta più alta d’Europa, è la cornice ideale per le foto uniche ed esclusive che verranno realizzate. Questa è una sfida tutta particolare, nessun team ha tempo per prepararsi e pianificare la rotta; l’unica regola è seguire l’istinto del fotografo e dei riders in gara.
Novità di quest’anno “Clicka e vieni a Courmayeur”, dedicato a tutti gli appassionati di freeride. Organizzato in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur e la community Instagramers Valle d’Aosta, è un invito a pubblicare su instagram le proprie fotografie con l’hashtag #‎COTM15, raccontando per immagini la passione per i trick sulla neve e le uscite in fuoripista da soli o con gli amici. ‬Gli scatti più belli saranno selezionati da una giuria e mostrati sul sito di Click On The Mountain. Tra le sorprese dell’edizione 2015 anche un workshop fotografico.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*