Pubblicato il: ven, Dic 8th, 2017

Conquista K2 in invernale, i polacchi partiranno il 29 dicembre

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

polacchi k2

La data è stata fissata. I polacchi, capitanati da Wielicki, partiranno il 29 dicembre. Destinazione Islamabad. Missione: K2 in inverno, l’ultimo Ottomila non ancora scalato nella stagione fredda. Un team forte messo insieme in Polonia. Wielicki, durante la conferenza stampa di presentazione del team, parlò del 5% di riuscita dell’impresa, ma intendono provarci! Della squadra faranno parte Adam Bielecki, Janusz Golab, Artur Malek. Dariusz Zaluski è uno dei fotografi più famosi e sarà della squadra. E poi Krzysztof Wranicz, Marek Chmielarski, Rafal Fronia, Marcin e Piotr Tomala Kaczkan. Tutti con esperienza in Himalaya. In un secondo momento si è aggiunto pure lui, Denis Urubko.

Inizialmente si disse che sarebbero partiti intorno al 20 dicembre in modo tale da essere a Natale al Campo Base. La via? Pare che sulla carta si sia scelta la Cesen, ovviamente bisogna vedere le condizioni una volta arrivati lì.

Intanto a giorni partiranno già le attrezzature. Pare bidoni per 600 kg di peso. un’altra metà paritrà con gli alpinisti. E stavolta hanno dalla loro la tecnologia. Satellitari per la comunicazione, previsioni meteo, ma anche guanti e scarponi riscaldati.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox