Pubblicato il: ven, Gen 9th, 2015

Conto alla rovescia per il Campionato del Mondo di Snowkite a Roccaraso

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

In rampa di lancio il Campionato del Mondo di Snowkite che si terrà a Roccaraso (AQ). Due appuntamenti da non perdere per tutti coloro che vogliono dedicarsi a questa meravigliosa disciplina. L’edizione Top rider riunisce i più forti atleti in una sfida che durerà una settimana, dal 26 gennaio al 1 Febbraio in cui 40 Rider selezionati dovranno registrare sui loro apparecchi GPS la distanza maggiore, variazione in altitudine e maggiore perimetro della traccia. E da quest’anno anche una edizione open nel week end  dal 30 gennaio al 1 febbraio, che permetterà a tutti di iniziare ad apprendere le regole e le strategie della Formula GPS.
Gli atleti saranno dotati tutti di sistema di rilevamento GPS fornito da Kitetracker e di nuove action Camera Virb di Garmin che consentono di visualizzare istantaneamente anche i dati GPS, le maggiori aziende del settore hanno confermato la loro presenza.
Lo snowkite è uno sport molto divertente ed è accessibile a tutti. Lo Snowkiting è uno sport invernale in cui le persone usano dei grandi aquiloni (kite in inglese) per farsi trainare su superfici innevate come pendii montuosi o laghi ghiacciati . Lo snowkite può essere praticato sia usando gli sci sia usando delle normali tavole da snowboard. Gli aquiloni usati possono essere: sia di tipo Foil (sia a celle aperte che chiuse) che di tipo Pump (kite gonfiabili solitamente usati per fare kiteboarding in acqua)
In Italia questa disciplina viene praticata sul lago di Resia, al Passo del Tonale e, appunto, a Roccaraso. A chi sa sciare e ha già confidenza con il pilotaggio del kite basterà pochissimo per imparare. Basterà un corso di base e in questo modo l’apprendimento sarà più veloce e sicuro, e basteranno un paio di giorni per cominciare a muoversi in autonomia.

cartolina_worldcontestfb

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*