Pubblicato il: sab, Gen 31st, 2015

A Cortina il Carnevale non ha età con un calendario ricco di eventi

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

carnevale

Tra musica, sport, cabaret, maschere, costumi e specialità gastronomiche, un ricco programma per vivere intensamente la festa più colorata dell’anno. Giovedì grasso alle 15.00, tutti in maschera alla Baby Area della Conchiglia, in piazza Angelo Dibona, dove ci saranno attrazioni e giochi divertenti per i bambini di età compresa tra 0 e 12 anni, e l’animazione di alcuni personaggi di Walt Disney. Face painting: una truccatrice speciale a disposizione di tutti i bambini, per rendere la loro maschera ancora più unica e personalizzata. A partire dalle 16.30, la signora Flavia offre all’Hotel Ancora una golosa cioccolata calda a tutti i bambini. Alle 17.00, Fiaccolata del Carnevale con partenza dallo Stadio del Ghiaccio, a cura dell’Associazione Cortina for us, in collaborazione con le Scuole Sci e altre Associazioni. A seguire merenda per tutti i bambini in Piazza Angelo Dibona.
Venerdì 13 febbraio, dalle 15.30 alle 18.00, Festa di Carnevale animata presso il Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi delle Regole d’Ampezzo. A partire dalle 18.00, iniziativa M’illumino di meno, aperitivo a lume di candela nei locali del centro. A cura dell’Associazione Cortina for us.
Sabato 14 febbraio, dalle 15.30, il Baby disco show presso la Conchiglia di Piazza Angelo Dibona, Silvio dj animerà la Babydance, regalando gadget e premi ai bimbi, e sarà accompagnato da Giorgy clown, che renderà il pomeriggio ancor più entusiasmante, con bolle di sapone e una grande nevicata. Face painting: una truccatrice speciale a disposizione di tutti i bambini, per rendere la propria maschera ancora più unica e personalizzata. A partire dalle 18.00, Carnevale in musica: presso diversi locali del centro ci sarà musica dal vivo e divertenti mascherate a cura dell’Associazione Cortina for us.
Domenica 15 febbraio, lo storico Palio dei Sestieri a Fiames: una staffetta sugli sci di fondo vede sfidarsi, in costume tradizionale, i sei Sestieri, in cui è suddiviso il territorio di Cortina. Nel dettaglio:

ore 10.00, Mini Palio, a seguire, Palio Femminile e Palio Maschile.
ore 16.00, Sfilata in Corso Italia con le Squadre partecipanti e il Corpo Musicale di Cortina.
ore 16.30, Premiazione in Conchiglia.
ore 17.15, i carri folcloristici dei sestieri e le scenette in ampezzano.
Ore 21.00, presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, Ice Disco Dance, per ballare sui pattini.

Martedì 17 febbraio, ore 15,00, Sfilata e concorso per bambini under 12 in maschera, presso lo Stadio del Ghiaccio. Gadget e premi per le migliori maschere con la partecipazione del Crazy Clown Polpetta. Zucchero filato per tutti. A conclusione, ingresso gratuito allo Stadio per la Festa in maschera sui pattini. Informazioni allo 0436 881812. In Corso Italia, dalle 17.15, i carri folcloristici dei sestieri e le scenette in ampezzano.
Dal 12 al 17 febbraio, dalle 17.00 alle 20.00, in Corso Italia, verranno proposti i dolci tipici del carnevale ampezzano.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*