Pubblicato il: ven, Mar 6th, 2015

Cortina, il futuro è qui: piste su Street View di Google

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Progetto grandioso e viaggio entusiasmante nel comprensorio ampezzano. Per ora su Google Maps 11 piste, 230 panoramiche e 10 rifugi

cortina piste

A Cortina d’ora in poi si scia anche virtualmente. Sì, con Google Maps, o meglio con Street View di Google. Solo che anziché le strade, parliamo di piste da sci. Sono 11 le piste prese in considerazione con 230 panoramiche e 10 rifugi. Un’esperienza entusiasmante, è come se si stesse sulle piste. Per accertarsene basta andare sui siti www.cortina.dolomiti.org e www.topviewski.com.

La soddisfazione è tanta: infatti trattasi del primo esperimento al mondo di tal genere. Il progetto è stato proposto dal fotografo (certificato Google) Toni. E allora giù per Faloria, Cristallo, Mietres, Tofana, RaValles/Drusciè, 5 Torri, Lagazuoi, Col Gallina, Auronzo, Misurina e San Vito di Cadore; queste le piste e le aree “mappate”. Non solo piste, però. Il progetto ha previsto anche i rifugi, 10 rifugi dell’area di Cortina, con finestra anche dell’interno.  E a giorni anche le piste di fondo di Cortina e Tre Croci. E, udite udite, in estate arriveranno anche le mappature virtuali dei sentieri, almeno una ventina.

Per ora le piste sono consultabili solo sui siti citati prima, ma a breve, stando alle premesse, ci sarà la possibilità di inserire i viaggi virtuali anche sui siti di hotel, ristoranti, testate giornalistiche online, blog ecc.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox