Pubblicato il: sab, Mag 7th, 2016

Diamo un nome al cucciolo di cervo di Opi

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
A zonzo da giorni per le stradine del borgo del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Pro Loco e Comune si attiva per dargli un nome ed adottarlo simbolicamente tramite i Social

cervo opi

foto Facebook Pro Loco Opi

 

Da queste parti se ne vedono tanti e spesso a zonzo per le stradine dei borghi. A Opi, come a Civitella Alfedena, a Villetta Barrea. Ma stavolta il cucciolo di cervo si è stretto al cuore degli abitanti di Opi (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise) che hanno deciso di adottarlo (ovviamente simbolicamente). Pro Loco e Comune, infatti, decidono di adottare il mammifero come ‘ambasciatore social’ facendone scegliere il nome alla community online. L’iniziativa è stata lanciata attraverso la pagina Facebook della Pro Loco: il nome proposto dovrà contenere anche quello del centro aquilano. Sulla pagina Facebook si legge: “Aiutateci a scegliere il nome del nostro social ambasciatore! Diamo un nome al piccolo cucciolo di cervo che ha adottato Opi scegliendolo come suo domicilio turistico. Commentate il post con il nome che preferite tra questi: OPIanello, OPIano, OPIolo, POPI, SnoOPI e OPI. Domenica vi comunicheremo il nome scelto dalla community! VOTATE, VOTATE, VOTATE E FATE VOTATE!”
Il cucciolo di cervo, scrive l’Ansa, è stato visto nel borgo la prima volta Martedí 3 maggio: partendo dalla località ‘Casette’ è arrivato a visitare il centro storico. Gli abitanti hanno subito immortalato la visita inaspettata condividendola sui social.
La stessa cosa è accaduta la mattina di Giovedì 5 maggio, quando il cervo è tornato alle Casette. “L’impressione – dice la Pro Loco – è che non voglia proprio tornare nel bosco, avendo toccato con mano che a Opi la gente è gentile, si respira aria buona e … si mangia bene!!!”.

 

>>> SCEGLI ANCHE TU IL NOME > qui

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox