Pubblicato il: dom, Feb 26th, 2017

Discesa mozzafiato in bici dal ghiacciaio Plateau Rosa a Cervinia

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Primo raduno Snow bike del Cervino (Aosta). 25 febbraio 2017

Dieci chilometri di discesa mozzafiato in bicicletta sulle piste da sci, dai 3.500 metri del ghiacciaio del Plateau Rosa fino a Cervinia: sono stati 250 gli appassionati che hanno partecipato al ‘Primo raduno snow-bike del Cervino’. Si tratta dell’evento “più alto e con il più lungo tracciato d’Europa” nel suo genere, fanno sapere dalla società che gestisce gli impianti di risalita.
Il tracciato è stato disegnato dai maestri di mountain bike di Breuil-Cervinia: dopo la partenza i biker hanno proseguito in direzione Bontadini e da qui verso Plan Maison, prima di arrivare in paese dalla pista ‘numero 5’ del Cretaz.
Con il via fissato nel pomeriggio di ieri, i 250 appassionati hanno vissuto il tramonto a oltre 3.000 metri di quota, sfrecciando a bordo di biciclette dotate di gomme di ogni tipo: artigliate, lisce, con battistrada largo o stretto e persino speciali monopattini con grandi ruote.

fonte: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox