Pubblicato il: ven, Mag 27th, 2016

Dramma sul Gran Sasso, trovato morto giovane pugliese

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il 30enne di Trani è stato ritrovato nella zona sud-est del Corno Grande. Non era equipaggiato. Accanto allo zaino un bigliettino, non si sa se si sia trattato di un incidente o un gesto volontario

gran sasso

foto: abruzzoparchi.it

 

Tragedia ieri sul massiccio del Gran Sasso. Un giovane pugliese di 30 anni S.D., originario di Trani, è stato trovato morto dopo che risultava disperso nella zona di Campo Imperatore dal pomeriggio di ieri l’altro. I soccorritori lo hanno ritrovato in località La Comba, zona a Sud Est del Corno Grande. Era in fondo ad un dirupo. La vittima (laureato-disoccupato, pare con problemi di depressione) non era attrezzata né equipaggiata. Non si conosce ancora la dinamica di quanto sia accaduto. Pare che accanto (o all’interno) allo zaino (nei pressi della croce di vetta) sia stato trovato un bigliettino e ciò fa pensare ad un gesto volontario e non ad un incidente.

In stato confusionale, pare che abbia telefonato ad alcuni conoscenti (medico curante e sorella) che allarmati avrebbero denunciato il fatto alle forze dell’ordine. Immediate le ricerche: al lavoro sei squadre dei Vigili del fuoco, Cai, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, Forestale, più un elicottero, con il coordinamento della Prefettura.

Notizie confuse anche su come sia giunto a Campo Imperatore. L’auto non è stata ritrovata. Prima di partire pare abbia preso una cioccolata calda al ristoro di Campo Imperatore e, da quanto appreso, pare che anche qui il ragazzo sia stato invitato a desistere dall’escursione in quanto non attrezzato e vestito inadeguatamente per salire sulla vetta del Corno Grande. Il giovane, omettiamo volutamente il nome considerato il caso, in vetta ci è arrivato, poi…

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox