Pubblicato il: sab, Giu 11th, 2016

Ecco il Festival delle Alpi 2016

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Presentato in conferenza stampa il programma 2016 del “Festival delle Alpi”, evento che ha lo scopo di promuovere il turismo estivo nelle località dell’arco alpino, per avvalorare le potenzialità culturali, turistiche ed economiche di questo importante territorio

festival alpi

Presso la Sala Convegni della Regione Lombardia, sede territoriale di Bergamo, hanno portato i loro saluti il Presidente del Festival Roberto Gualdi, il Dirigente Ufficio Territoriale Regionale di Bergamo Claudio Merati, il Presidente del CAI Regione Lombardia Renato Aggio, il Soprano Silvia Lorenzi (Maestro Fabio Brignoli), il Consigliere del Comune di Valbondione con delega al turismo Monica Morandi, il Presidente di Promoserio Guido Fratta e il Vicepresidente della sezione CAI di Bergamo Claudio Malanchini.
Il “Festival delle Alpi” dà vita ogni anno ad un fitto calendario di tante iniziative legate al mondo della montagna (escursioni, arrampicate, spettacoli, fiere ed iniziative varie) che si svolgeranno in questa edizione nel weekend 18-19 giugno 2016, nelle sette regioni dell’arco alpino: Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.
Nella scorsa edizione oltre 100 eventi si sono svolti in contemporanea lungo l’arco alpino, anche con l’adesione dei Consolati dei Paesi confinanti, dando all’iniziativa un respiro internazionale.
L’evento speciale 2016 sarà in Lombardia: domenica 19 giugno alle ore 11,00 si terrà la prima apertura annuale delle Cascate del Serio (le più alte d’Italia con 315 m. di altezza e le seconde in Europa), anticipata alle ore 10,00 da una performance artistica del Soprano Silvia Lorenzi con il Maestro Fabio Brignoli che la accompagnerà con la tromba. Un evento unico nel suo genere che richiamerà una presenza di turisti stimata in circa 10.000 persone.
Per questa edizione, oltre 80 eventi hanno aderito al Festival e sono stati raccolti all’interno del Magazine Ufficiale della manifestazione, stampato in 50.000 copie e distribuito nelle località aderenti all’evento lungo l’intero arco alpino.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*