Pubblicato il: lun, Dic 28th, 2015

In edicola con Gazzetta e Corriere la collana “Montagna Leggendaria”

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Una raccolta di libri a cadenza settimanale al prezzo di 7,90 euro in abbinamento con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera. Si parte con Everest 1996 di Anatolij Bukreev

montagna leggendariaLa Montagna torna in edicola. E lo fa alla grande, con una collana imperdibile. Dopo gli ottimi risultati dei dvd dedicati alle grandi leggende dell’alpinismo, La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera, infatti, dedicano alla montagna un’ampia e approfondita collana di libri. Si parte oggi 28 dicembre. E ci sono i grandi nomi dell’alpinismo mondiale: Riccardo Cassin, Walter Bonatti e Reinhold Messner.
Per inaugurare la collana è stato scelto “Everest 1996” di Anatolij Bukreev, dove dà la sua lettura della tragica spedizione tornata d’attualità nel 2015 grazie al film Everest, di cui fu protagonista. In antitesi al libro “Aria Sottile” di Krakauer.

Seguono: “Una vita così” di Walter Bonatti, la storia di un’esistenza eccezionale e il ritratto, anche intimo e personale, di un protagonista indimenticabile; Reinhold Messner, un altro gigante della scena alpinistica internazionale, è l’autore del terzo volume “La seconda morte di Mallory”, la ricostruzione insieme documentata e romanzesca della prima conquista dell’Everest a opera dello scalatore George Mallory; “Dove la parete strapiomba”, il primo libro di Riccardo Cassin scritto nel 1958, al termine delle iniziali grandi imprese che lo hanno portato nell’Olimpo dell’alpinismo mondiale, è la quarta uscita; segue “Walter Bonatti, il fratello che non sapevo di avere” di Reinhold Messner, insieme al giornalista Sandro Filippini che narra l’incontro tra due dei più grandi alpinisti di sempre, a pochi anni dalla scomparsa del grande alpinista bergamasco.

Ogni libro sarà in vendita con La Gazzetta dello Sport e con il Corriere della Sera a 7.90 euro. Il primo “Everest 1996” è in edicola dal 28 dicembre. Seguono gli altri con cadenza settimanale.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. lidia vanzo scrive:

    Io, che sono una grande appassionata di montagna, trovo bellissima l’idea di abbinare i libri al Corriere della Sera. Ho già preso i primi 3 volumi e continuerò la raccolta, omettendo ovviamente, i titoli che sono già in mio possesso in quanto ho già una raccolta precedente questa nuova uscita. Complimenti al CAI per questa iniziativa.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox