Pubblicato il: ven, Nov 25th, 2016

Escursione sulle Alpi… in groppa al cammello

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

cammello-neve

Ci hanno abituato a tutto, o a quasi tutto. Gli svizzeri fanno della montagna il volano del turismo e si inventano di tutto: da ponti sospesi a serate in igloo a 4 mila metri, da ristoranti girevoli a chissà cos’altro. Stavolta vi raccontiamo di una stranezza turistica, siamo nel Giura Bernese. Loro non sono originari del Giura Bernese, ma stanno ottimamente lì: i cammelli mongoli! Questi animali pare che non hanno alcun timore del freddo ed irradiano un piacevole calore quando vengono cavalcati.

L’iniziativa elvetica prevede un tour un po’ particolare ai piedi di Chasseral, che terminerà con degustazione di fonduta in una fattoria. E perché i più piccoli non scivolino giù dalle gobbe del cammello, per loro sono a disposizione dei pony.

Certo il loro habitat naturale sono le zone desertiche dell’Asia centrale e orientale ma in realtà questi animali hanno una grande capacità di affrontare le condizioni più avverse, resistendo tanto a temperature elevate quanto a quelle fredde ed alpine.

Bene, chi è desideroso di un’esperienza nuova in montagna, questa potrebbe essere un’idea…

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox