Pubblicato il: gio, Ott 1st, 2015

Everest di Kormakur sbanca al box office: è secondo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Everest, il film tratto da Aria Sottile di Krakauer, che racconta la tragedia del 1996, sta riscuotendo notevole successo al botteghino. E’ secondo solo a Inside Out

everest-movie-2015

 

Everest sbanca il botteghino, non è da primato ma il pubblico del grande schermo dimostra di gradire il genere da alta quota.

Inside Out è il re indiscusso del box office. Continua la sua sbalorditiva caccia al record d’incasso, registrando nelle ultime 48 ore un’entrata pari a 2.138.894 euro per 311.504 presenze al botteghino. Una vera e propria “gallina dalla uova d’oro” per la Disney Pixar.

Medaglia d’argento per Everest. Il nuovo film della Universal Pictures basato su una storia vera con Jake Gyllenhaale Keira Knightley. Nel cast Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

La pellicola è tratta dal bestseller Aria sottile di Jon Krakauer (autore di Nelle terre estreme, portato al cinema da Sean Penn), che racconta la disastrosa spedizione sull’Everest a cui l’autore partecipò nel 1996.

Everest è diretto da Baltasar Kormákur (“2 Guns”, “Contraband”) e scritto da William Nicholson (“”Il Gladiatore””) e dal premio Oscar Simon Beaufoy (“The Millionaire”).

Il film è stato girato in Nepal nelle colline pedemontane dell’Everest, sulle Alpi italiane e presso gli Studios di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito.

Ebbene, Everest ha sinora attirato circa 77.000 spettatori facendo incassare alla Universal più di 570.000 euro.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*