Pubblicato il: lun, Giu 6th, 2016

Ex marines sull’Everest con una sola gamba

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
L’ex soldato americano ha perso una gamba in un attentato in Afghanistan nel 2011. Con l’Everest Thomas Charles Linville ha raggiunto l’obiettivo delle Seven Summits

linville everest

foto: cbsnews

 

Il veterano del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, Thomas Charles Linville, sulla vetta del mondo. L’ex soldato ha raggiunto questa primavera la vetta dell’Everest e il suo primo commento è stato quello di voler ispirare gli altri a non mollare mai, niente è impossibile se si ha costanza.

“Si tratta di ispirare gli altri a non mollare mai e di onorare i miei fratelli in armi che non fanno ritorno dalla guerra,” ha detto Thomas Charles ‘Charlie’ Linville.

Il 30enne è stato in vetta lo scorso 19 maggio. Nato in Idaho, il veterano degli Stati Uniti è stato gravemente ferito in un attentato in Afghanistan nel 2011. Padre di due figli.

Questo era il 3° tentativo per l’americano. Nell’aprile 2014 fu interrotta a causa della valanga e nel 2015 a causa del terremoto. Con il raggiungimento dell’Everest Linville ha completato le Seven Summits.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*