Pubblicato il: lun, Giu 1st, 2015

Fa un volo di 50 metri, muore alpinista in Veneto

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il 49enne, di Bellaria, è precipitato nella Val Frenzela sul versante che dà verso Foza. Si è allontanato e poco dopo la compagna ha allertato i soccorsi

elisoccorso

 

Precipita da un salto di roccia di 50 metri, non si sa se per un malore o per una scivolata, e perde la vita. Arrivato con la compagna alla base della palestra di roccia della Val Frenzela, sul versante che dà verso Foza, uno scalatore di Bellaria (RN), G.R., 49 anni, si è allontanato per un momento.

 

Non vedendolo tornare, la donna è andata a cercarlo e, in un punto molto ripido del bosco, ha trovato il suo cappello. Poiché l’uomo non rispondeva ai richiami, preoccupata ha contattato il 118, che ha inviato una squadra di sei volontari del Soccorso alpino di Asiago e l’elicottero di Treviso emergenza. Sbarcato nelle vicinanze, il tecnico del Soccorso alpino dell’equipaggio si è calato con una corda per una trentina di metri sulla verticale del punto indicato, finché non ha rinvenuto una scarpa sopra un salto di roccia ed è risalito.

L’eliambulanza ha quindi effettuato una ricognizione e ha purtroppo individuato il corpo senza vita dell’alpinista. Dopo essere stati imbarcati e fatti scendere nelle immediate vicinanze, il tecnico di elisoccorso e un soccorritore di Asiago hanno ricomposto e imbarellato la salma, che è stata recuperata con un verricello, per essere trasportata sulla strada e poi affidata al carro funebre.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox