Pubblicato il: ven, Feb 24th, 2017

Federico Pellegrino Oro ai mondiali di fondo a Lathi

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

epa05810594 Federico Pellegrino of Italy in action during the men's Cross Country Sprint Qualification round at the FIS Nordic Ski World Championships in Lahti, Finland, 23 February 2017.  EPA/MARKKU OJALA

Federico Pellegrino ha vinto la medaglia d’oro, ai Mondiali di sci di fondo in corso a Lathi (Finlandia), imponendosi nello gara sprint a tecnica libera.
L’azzurro, vincitore della Coppa del mondo di specialità nella passata stagione, aveva vinto anche la semifinale alla quale aveva partecipato. L’atleta originario di Aosta, 26 anni, tesserato per le Fiamme Oro, si è imposto con il tempo di 3’13″76, precedendo nell’ordine il russo Sergey Ustiugov di 15″ e il norvegese Johannes Hoesflot, terzo con un ritardo di 44″.
Al quarto e quinto posto si sono piazzati altri due atleti norvegesi, rispettivamente Finn Haagen Krogh, a 1’07”, e Petter Northug, a 12’13”. Si tratta del primo oro italiano iridato nella specialità, che è arrivato al termine di una grande rimonta. Nell’ultimo rettilineo di gara, Pellegrino, già vincitore della Coppa di specialità nella scorsa stagione, ha fatto valere la propria esplosività, mettendosi tutti gli avversari alle spalle.

Sono veramente contento, ho usato la testa per tutta la gara. Tantissimo merito va ai tecnici dei materiali perché avevo degli sci fantastici. Non mi restava che aspettare il momento giusto e attaccare e così ho fatto. E’ stato fantastico fare questa gara in notturna – dice ancora Pellegrino – e fra i miei tifosi. Oggi la giornata è stata un po’ lunga. Mi sono svegliato presto, poi ho dormito un paio d’ore, quindi una buona pasta italiana e poi eccomi qui a vincere.

fonte: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox