Pubblicato il: mer, Dic 13th, 2017

Festival dei due Parchi, 2° Ecotrail della speranza

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

EcoTrail_Speranza_FRONTE2017

Sono già quasi duecento, e continuano a pervenire da tutt’Italia, le iscrizioni al Secondo EcoTrail della Speranza, manifestazione podistica ed eco-passeggiata, promossa ed organizzata dal Festival dei due Parchi per la prossima Domenica 17 Dicembre, con partenza fissata alle ore 09.30 dalla piazza di Civitella del Tronto.

È grazia forse aver cavalcato i traumi in groppa ai cavalli che ci ha portato a Tallacano, sulla Piana di Castelluccio, ad Arquata del Tronto, sull’Ascensione, e di nuovo qui a Civitella del Tronto, a ripulire i sentieri. Quei sentieri che hanno percorso in molti, e soprattutto gli audaci del Festival dei due Parchi, che sono sempre presenti.

Ed ecco, allora, che il Festival è pronto, anche quest’anno, a donare, alla splendida Civitella, alle montagna, alla vallata che la circonda e ai suoi abitanti una tenera carezza… la carezza fatta dal gioioso calpestio dei corridori e dei camminatori che vorranno, ancora una volta, unirsi al Festival per rinnovare il Patto per la Vita, per la Bellezza, per la Tutela dell’Ambiente e del Territorio, che vorranno “cavalcare il trauma” nel segno della Speranza e della Rinascita.

Solo la Vita non ha confini mentre la Morte ci condiziona e costringe a stare nei recinti. L’uomo è un ESSERE, è una persona UNICA e IRRIPETIBILE. Così i Vivi e i Morti vengono rispettati e con Amore, Verità, Libertà, Bellezza e con tanta tanta speranza perché ci sia rispetto dei valori della vita con onestà e chiarezza. È l’ora della “Vita Mea, Vita Tua”. Con grande stima e rispetto auguriamo e brindiamo al vecchio e nuovo anno di ottima annata, a color che apriranno nuovi siti per vivere in pace ed in armonia.

Vi aspettiamo a Civitella del Tronto per l’appuntamento di chiusura di quella che è stata “un’ottima annata” nel segno dell’essere. Accanto al percorso tecnico di 17 Km fatto di sentieri e strade carrarecce, con partenza ed arrivo da Civitella del Tronto, rivolto agli esperti ed appassionati podisti, saranno previsti due percorsi di 4 e 6 km dedicati alle Eco Passeggiate ed aperti a tutti. Per info ed iscrizioni 0736250818, www.festivaldeidueparchi.it

festivaldedueparchi

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox