Pubblicato il: mar, Ott 24th, 2017

Giovane 19enne muore sotto valanga sul Monte Bianco

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

tom carsolio

Un giovane di Chamonix, Tom Carsolio, ha perso la vita sul Monte Bianco. Una valanga al Col de Miage, sotto il rifugio Durier, gli è stata fatale. Il 19enne era con un compagno di cordata, il quale è rimasto illeso. Ha tentato di tutto per salvare la vita al compagno, gli ha praticatoil massaggio cardiaco, ma nulla da fare a causa dei politraumi. Il corpo del 19enne è stato recuperato dalla Gendarmeria di Chamonix stamani ma la tragedia è avvenuta ieri. Problemi per l’elicottero ieri per raggiungere il luogo della valanga a causa delle condizioni meteo proibitive.

Tom Carsolio era molto conosciuto nella località francese, era membro della squadra Chamonix Mont Blanc Marathon ed anche del club di sci alpinismo.

A ricordarlo sulla sua pagina Facebook anche l’amico Kilian Jornet

E’ difficile condividere i sentimenti, era molto talentuoso nonostante la giovane età. Trail, sci, alpinismo, slack… ma soprattutto ti faceva sognare per la sua passione, il suo modo di immaginare, di creare. Addio Tom, coraggio e forza alla famiglia ed agli amici. Se la montagna ci toglie la gioia è anche perché ce la dà… continuiamo a correre, a scalare a fare la slackline. Continuiamo a sognare e ad immaginare.

Tom Carsolio è stato portato a valle dai soccorritori.

foto: Facebook Tom Carsolio

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox