Pubblicato il: lun, Nov 13th, 2017

Giovane vicentino di 19 anni muore su Piccole Dolomiti

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Soccorso alpino incidenti montagna Dolomiti Gm

Soccorso alpino incidenti montagna Dolomiti Gm

Un escursionista vicentino di 19 anni è morto ieri precipitando dalla Cima della Sisilla, una montagna di 1600 metri delle Piccole Dolimiti, vicino a Camprogosso (Vicenza). Il luogo è raggiungibile con un facile sentiero che porta alla statua di una Madonna, e per questo anche meta di pellegrinaggi. Il giovane era in compagnia di quattro amici, con i quali si era fermato a mangiare qualcosa, nei pressi della cima, un cucuzzolo di roccia attrezzato con uno corrimano in catena. E’ possibile che il giovane vicentino abbia perso l’appiglio, o abbia messo un piede in fallo; è caduto per circa 120 metri, morendo all’istante. Il giovane risiedeva ad Arzignano (Vicenza).

A dare l’allarme è stato il gestore del rifugio Campogrosso. Un elicottero di Verona Emergenza è atterrato nelle vicinanze, e una squadra del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno è salita verso il luogo dell’incidente. All’equipe medica non è rimasto che constatare il decesso del giovane.

fonte/foto: ansa

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*