Pubblicato il: ven, Set 18th, 2015

Giù dai palazzi e arrampicate nel cuore di Milano con le Guide alpine

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Tre giorni di festa con le Guide alpine dedicati allo sport nel cuore della città lombarda con calate, arrampicate e percorsi propedeutici al trekking

guide alpine

 

La montagna nel cuore di Milano. Tre giornate dedicate allo sport in cui saranno protagoniste le Guide Alpine della Lombardia, per arrampicare, cimentarsi in percorsi esperienziali e provare le emozionanti calate nella bella piazza di Città di Lombardia, nel cuore di Milano. Dal 25 al 27 settembre i professionisti della montagna “scenderanno in città” e parteciperanno all’iniziativa organizzata dall’Assessorato allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia per promuovere la cultura sportiva soprattutto tra i ragazzi. Interverranno all’evento l’Assessore Antonio Rossi e Luca Biagini, presidente del Collegio delle Guide alpine della Lombardia e diverse Guide alpine lombarde.

 

L’evento aperto a tutti si svolgerà venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 settembre nella Piazza Città di Lombardia, a Milano, a partire dalle ore 10  fino alle ore 22 di venerdì, mentre il sabato e la domenica fino alle ore 20. L’iniziativa si propone di promuovere la cultura sportiva: non potevano mancare quindi le Guide Alpine lombarde che faranno provare alcune delle attività tipiche della montagna.

I visitatori potranno sperimentare le vertiginose calate dal settimo piano del palazzo, nel cuore della piazza coperta. Una parete attrezzata di 8 metri sarà a disposizione di chi volesse provare ad arrampicare, anche per la prima volta, mentre gli Accompagnatori di Media Montagna realizzeranno speciali percorsi esperienziali propedeutici al trekking.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*