Pubblicato il: gio, Mar 5th, 2015

Gli eroi di Sochi ai campionati del mondo di Biathlon in Finlandia

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
A Kontiolahti ci saranno Wiever, Oberhofer, Windisch e Hofer oltre a tutta la squadra azzurra. Si parte oggi pomeriggio alle 17,15

sochi

Oggi al via i campionati del mondo di biathlon a Kontiolahti: Wierer, Oberhofer, Windisch e Hofer cercheranno di ripetere l’impresa di un anno fa…

I migliori atleti al mondo sono già arrivati da qualche giorno, ma solamente a partire da oggi si daranno battaglia per andare alla conquista delle medaglie iridate.
La squadra azzurra, reduce da una stagione più che positiva finora, affiderà le proprie speranze quasi interamente al settore femminile: Dorothea Wierer e le alpine  Karin Oberhofer e Nicole Gontier sono già tutte state capaci di salire sul podio in stagione e proprio in occasione dell’appuntamento più importante dell’anno tenteranno un ulteriore assalto ai vertici delle classifiche.
Il programma di gare comincerà però con il format che, un anno fa, incoronò i quattro eroi di Sochi: Dorothea Wierer e Karin Oberhofer, unitamente a Dominik Windisch e Lukas Hofer rappresenteranno domani l’Italia nella staffetta mista, gara in cui appunto a Sochi 2014 ottennero il bronzo olimpico. L’Italia ha sicuramente le sue chances per puntare a un risultato importante, cercando di limitare al minimo gli errori al poligono che, troppo spesso, hanno allontanato gli azzurri dai successi importanti.
A Kontiolahti non ci sono però solamente i due atleti del C.S. Esercito già citati, ma anche Nicole Gontier, grande protagonista in stagione, e Thomas Bormolini, che dopo un buon avvio in IBU Cup ha ottenuto il pass per il circuito maggiore e a suon di risultati non l’ha più abbandonato.
Appuntamento quindi ad oggi pomeriggio alle 17.15 per la staffetta mista con diretta TV su Eurosport 1.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*