Pubblicato il: mer, Gen 14th, 2015

Gli otto alpini agguerriti per i Campionati del mondo di Snowboard

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Campionati del Mondo di Snowboard: otto gli alpini italiani impegnati nella rassegna iridata; si comincia giovedì con le qualificazioni dello snowboardcross…
A Kreischberg (Austria) da giovedì saranno in pista i migliori interpreti della disciplina: cominceranno gli atleti dello snowboardcross con le qualificazioni, seguite venerdì dalle finali. Si proseguirà poi con le gare di halfpipe e slopestyle, con snowboard alpino e big air che andranno a concludere la rassegna.
Il Centro Sportivo Esercito si presenterà ai nastri di partenza con ben otto atleti: il gruppo più numeroso è come di consueto quello dello snowboardcross, dove al maschile saranno al via Omar Visintin, Emanuel Perathoner, Luca Matteotti e Tommaso Leoni, mentre al femminile toccherà a Raffaella Brutto e Michela Moioli. Difficile stabilire chi potrà puntare a risultati importanti dato che fino ad ora si sono svolte solamente due gare in Austria, ma certo è che Omar Visintin, detentore della Coppa del Mondo, è da inserire di diritto nel lotto degli atleti che punteranno a vincere l’oro. Con lui anche Luca Matteotti, che si dovrebbe trovare a suo agio nel tracciato austriaco e che lo scorso anno alle Olimpiadi concluse sesto. Al femminile grande attesa per Michela Moioli, che esordirà dopo l’infortunio delle Olimpiadi, mentre Raffaella Brutto proverà a ripetere il podio ottenuto nell’unica tappa di Coppa Europa disputata finora.

snowboard
Per vedere in gara Roland Fischnaller e Aaron March bisognerà invece attendere giovedì 22 quando a Lachtal si svolgerà lo slalom parallelo, subito seguito dal gigante il giorno successivo. Fischnaller, dopo l’incredibile avvio di stagione con due successi individuali consecutivi è sicuramente tra i favoriti, ma dovrà ben vedersi soprattutto dallo sloveno Zan Kosir, finora sempre a podio. March dal canto suo cercherà di sorprendere tutti soprattutto nello slalom, da sempre la sua specialità prediletta.

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*