Pubblicato il: mer, Mag 3rd, 2017

Gran raduno dell’amicizia sulle Mainarde

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

DSC_0001

Ancora festa sulle montagne dell’appennino centrale, anche quest’anno si è svolto il tradizionale raduno escursionistico organizzato dal Grandissimo Appenninista Claudio Cecilia che ha riunito sulle belle montagne appenniniche un gruppo di amici escursionisti già noti per aver dato vita la scorsa primavera al grande Giro delle dieci vette dei Monti Ernici occidentali.

DSC_0003 DSC_0004 DSC_0002

Quest’anno il megaraduno a cui hanno aderito più di 70 trekker provenienti da tutto il centro Italia si è svolto nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e precisamente sulle cime delle bellissime Mainarde, il programma è stato di percorrere un grande giro ad anello a toccare praticamente tutte o quasi tutte le vette della suddetta catena montuosa.

Complimenti a Maurizio (Drago per gli amici) che è riuscito nell’impresa di salire complessivamente 10 cime, percorrendo in tutto circa 27km di sentiero per un dislivello positivo di circa 2200mt.

Le condizioni meteo negative purtroppo non hanno permesso ad altri escursionisti di completare il percorso, ma l’intenzione primaria non era fare competizione e quindi ognuno ha compiuto il percorso a lui più idoneo sia per difficoltà che per impegno fisico. E’ stata dunque una bella giornata di montagna per tutti i partecipanti, di quelle che non si dimenticano facilmente, all’insegna della solidarietà e dell’amicizia tra amanti della montagna.

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*