Pubblicato il: mer, Set 23rd, 2015

Gran Sasso, escursionista tedesca precipita e muore su Pizzo Cefalone

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
La donna deceduta è scivolata per circa 300 metri in un canalone che costeggia il sentiero. Situato sulla dorsale occidentale del massiccio del Gran Sasso, Pizzo Cefalone è alto 2.533 metri e per giungervi da Campo Imperatore vi sono alcuni punti esposti e passaggi su rocce per arrivare in vetta

Pizzo Cefalone

 

Tragedia ieri sul Gran Sasso. Un turista straniera, di origine tedesca, è morta nella zona di Pizzo Cefalone. La donna si trovava con il marito, ed è scivolata sulle rocce. Situato sulla dorsale occidentale del massiccio del Gran Sasso, Pizzo Cefalone è alto 2.533 metri e per giungervi da Campo Imperatore vi sono alcuni punti esposti e passaggi su rocce per arrivare in vetta.

La donna deceduta, scivolata per circa 300 metri in un canalone che costeggia il sentiero, si chiamava Claudia Suss. Aveva 46 anni ed era di Francoforte sul Meno. Era con il marito ma a far scattare l’allarme sono stati altri due escursionisti che l’hanno vista precipitare.

Il coniuge, evidentemente privo di telefonino, era sceso a valle per allertare i soccorsi che, invece, si erano già messi in moto.

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox