Pubblicato il: mer, Ago 24th, 2016

Grigna, al Rifugio Brioschi Sleeping Concert di Ivan Iarrobino

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
L’originale evento in vetta al Grignone si terrà domenica 28 agosto. Previsto il concerto del pianista-compositore Ivan Iarrobino (presenterà Inside) in cuffie wireless ammirando lo splendido panorama. Gli altri eventi in scaletta

marc18

Il pianista-compositore Ivan Iarrobino si esibirà dal vivo in una originale performance al Rifugio Brioschi sulla Grigna Settentrionale (2.410 metri di altitudine) nelle Prealpi lombarde.
Il pianista-compositore irpino presenterà il suo nuovo lavoro “Inside”. Il concerto è in programma nella serata del prossimo 28 agosto.

iarrobinoIl Brioschi, con la rassegna artistica «Sul ciglio dell’Orizzonte», ha ideato per tale data uno Sleeping Concert: Iarrobino si esibirà live e il pubblico ascolterà il concerto, sdraiati sul lettini all’esterno del rifugio o in vetta al Grignone a mirar il cielo stellato ed un panorama incantevole, tramite cuffie wireless.
Iarrobino sta presentando Inside in giro per l’Italia riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica.

Iarrobino In Inside si coglie la simbiosi con le alte quote, è insita di pace ed armonia, di inquietudine e caos, riscontrabili in quella forza della natura che si plasma e si abbatte in montagna.

rifugio brioschi ivan iarrobino

INSIDE
L’album “Inside”, delicato e sognante, è un viaggio sensoriale dentro – proprio “dentro” come da titolo – la sfera emozionale di un giovane musicista sospeso tra sogni e rabbia e appeso al suo solitario pianoforte.
10 tracce nelle quali si avverte quello scorrere del tempo difficile da cogliere, sempre uguale sempre diverso; sospeso tra indifferenza e gioia nella ricerca del nuovo. E’ un viaggio alpino tra il calpestio di soffice neve e le rasoiate a folate di un vento che non dà tregua.
Il singolo Heart Angel, piano ed archi, sorvola spazi popolati di favole e fate, di boschi e di gnomi coccolati dall’emozione di un brivido.
Around sky
Behind Kaith
Bell’s end
Europa Latina
Heart Angels
Heaven summer
Johnny
Ninna Nanna
Non lo so
Solis

NOTE SUL MUSICISTA
Iarrobino è musicista professionista, tastierista, pianista, cantante, corista con ventennale esperienza; compositore brani per Piano solo, orchestra e band di vario genere.

Gli altri eventi

Sabato 27 agosto proiezione del film documentario del 2014 di Gigi Giustiniani “Ninì”, il film che narra le gesta di Ninì Pietrasanta, alpinista al femminile tutta da scoprire; una delle prime donne a cimentarsi nell’alpinismo.

Il 2 settembre è la volta di una performance artistica di Francesco Bertelè seguita da un concerto dei Fanciulli Goom che sarà l’evento lancio del progetto che prenderà vita nel 2017 e che si chiamerà “a2410”.

Il 10 settembre il famoso alpinista-pittore e Ragno di Lecco “Simone Pedeferri” dipingerà dal vivo una tela sfruttando l’ispirazione data dalle atmosfere magiche del Grignone, accompagnato dalla musica, sempre live, di Simone Morandotti. Per l’occasione, dopocena, Simone Pedeferri proietterà una serie di film inediti che raccontano le sue scalate in Italia e nel Mondo.

Questa rassegna artistico-musicale intitolata “sul ciglio dell’orizzonte” vede la sponsorizzazione di C.A.M.P. e di Rock Experience e gode del patrocinio del Cai sez. di Milano, Comunità Montana della Valsassina, Comune di Pasturo.

Milkit film produrrà a fine rassegna un trailer che documenterà gli eventi e che servirà di lancio al progetto del 2017, “a2410”.

marc24 marc21

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*