Pubblicato il: ven, Ago 5th, 2016

Grignetta, muore 71enne sulla Cermenati. Due morti in pochi giorni

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
A perdere la vita Ersilio Valdani di Besana Brianza. È precipitato per duecento metri arrestandosi nella zona del traverso dei Magnaghi

grignetta

Un’altra tragedia in Grignetta. Due morti in pochi giorni. Ieri un uomo, 71 anni, perso la vita cadendo per oltre 200 metri lungo un pendio mentre scendeva dal sentiero della Cermenati. Si tratta di Ersilio Valdani, di Besana Brianza.

L’escursionista si trovava all’altezza del punto in cui il sentiero incrocia il Canalone Caimi. Qui avrebbe messo un piede in fallo ed avrebbe inciampato. Giù, quindi, per 200 metri lungo il ripido pendio. La sua caduta si è arrestata nella zona del traverso dei Magnaghi.

Immedaiti i soccorsi, ma per Ersilio non c’è stato nulla da fare. Sul posto l’elisoccorso che si è alzato in volo da Como.

Come si diceva, pochi giorni fa un’altra tragedia in Grignetta. A perdere la vita un 36enne di Brugheriomentre percorreva la via Albertini ai Torrioni Magnaghi. E’ caduto al terzo tiro.

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*