Pubblicato il: lun, Feb 20th, 2017

Grignone, che spettacolo la webcam dal Rifugio Brioschi!

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

RIFUGIO BRIOSCHI

foto: pagina Facebook Brioschi (Claudio Ghezzi)

È ormai realtà. Dalla vetta del Grignone (2.410 mt) una finestra sul mondo! In queste ore si sta settando la nuova webcam installata al Rifugio Brioschi e grazie a Panomax una vista mozzafiato a 360 gradi.

Il gestore del Brioschi, Alex Torricini Come promesso la nuova webcam “panomax” è montata e funzionante. Sono così contento che ho voglia di bruciare le tappe! In esclusiva, e solo per gli amici del rifugio brioschi, il link della webcam. 

E aggiunge:

trasporto

Ogni 10 minuti scatterà foto ad alta risoluzione del panorama a sud della Grigna Settentrionale. Infatti la scorsa domenica, 19 febbraio, il sottoscritto Torricini Alex gestore del Brioschi assieme a Renato Riva di “Splenditaly” ha trasportato la webcam in vetta al Grignone, posizionata e resa operativa e visibile al mondo intero.
Si tratta di una webcam della Panomax, messa a disposizione gratuitamente da Splendilaly (www.splenditaly.com) che è una startup innovativa con sede ad Inzago che si occupa di marketing territoriale basato esclusivamente sul mostrare in rete la bellezza del territorio.
Grazie alla collaborazione con Splenditaly e con Panomax, ora possiamo monitorare le condizioni del manto nevoso su tutto il versante sud del Grignone e sul versante nord della Grignetta oltre che a godere del panorama mozzafiato.
Inoltre Panomax ha messo ha disposizione un’immagine statica fotografata dalla webcam, sempre di Panomax, dei Piani di Bobbio visibile a questo link:
panodata1.panomax.com/cams/1390/grignone.jpg
La camera Panomax installata al Rifugio Brioschi ha un grandangolo in grado di fotografare dalla provincia di Brescia fino ad ovest di Milano, in primo piano sempre la bellissima Grignetta.
La tecnologia di Panomax permette di personalizzare l’immagine, quindi verranno taggati i toponimi di interesse alpinistico, escursionistico e turistico, cliccabili con il mouse.
Ora la webcam è installata e operativa, però abbiamo bisogno di sponsor per poter mantenere il servizio attivo il più a lungo possibile e grazie alla possibilità di avere un’immagine ad hoc, ciascuno sponsor potrà avere la propria fotgrafia con il proprio logo e inserirla nel proprio sito o social network.
La webcam precedente godeva di un milione cinquecentomila visite in 3 anni, contiamo che questa ne possa fare molte di più, grazie alla sua alta qualità.
Siamo convinti che questo servizio possa contribuire alla promozione delle Grigne e dei rifugi sulle Grigne, ma che possa avere anche un ritorno diretto a tutta la Valsassina e agli operatori del torritorio.

>>> IL LINK

© 2017, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox