Pubblicato il: sab, Apr 18th, 2015

Grotta dello Schievo, un luogo fatato nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
 Un tempo scrigno nascosto del Pnalm oggi la Grotta dello Schievo è divenuta meta di tantissimi escursionisti e turisti. Il video di Mount Live…

La Grotta dello Schievo, situata nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è davvero uno scrigno, un tempo nascosta ai più ed ormai meta di “pellegrinaggio” di escursionisti e turisti anche per la poca distanza ed il non eccessivo dislivello per raggiungerla. In più è possibile fare un anello che conduce al bellissimo Lago Vivo al cospetto di Monte Petroso (la vetta del Pnalm) e ai confini della Riserva integrale. Il sentiero inizia da Barrea oppure dal lago della Montagna Spaccata dove si segue il corso del Rio Torto di cui la Grotta dello Schievo ne è la sorgente. Un itinerario fatato tra cascatelle e fauna selvatica, deliziati dal suono del rio e le “visioni” nascoste nel bosco del Pnalm. Vedendo il corto, infatti (durata circa 2 minuti), vi accorgerete della presenza di una “belva” inanimata con tanto di coda, orecchie, gambe, occhio… buona visione!

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*