Hero Südtirol Dolomites, certificati i due tracciati

L’edizione 2016 si terrà il prossimo 18 giugno: il percorso lungo di 86 chilometri presenta 4.500 metri di dislivello positivo, mentre il “breve”, di 60 chilometri, promette 3.200 metri di dislivello

hero

 

La macchina organizzativa della HERO Südtirol Dolomites è in moto da diversi mesi, e non si è mai fermata da giugno 2015, quando ha ospitato i mondiali UCI marathon, proiettandosi da subito sull’edizione 2016 che avrà luogo sabato 18 giugno; e tra i temi all’ordine del giorno il comitato organizzatore ha posto un accento particolare sulla “reale” distanza dei due tracciati.

Poiché la misurazione satellitare attraverso il sistema GPS è soggetta a numerose variabili ambientali nonché al settaggio dello strumento, il risultato può spesso essere impreciso. In tal senso al termine della gara della scorsa edizione, alcuni partecipanti alla HERO hanno scritto all’organizzazione chiedendo quale fosse la reale distanza dei due tracciati.

Per dare una risposta credibile a questa richiesta più che legittima, l’organizzazione della HERO Südtirol Dolomites ha misurato nuovamente i due tracciati della HERO, certificandone la lunghezza e il dislivello.

Il comitato organizzatore può quindi confermare con assoluta certezza che il percorso lungo di 86 chilometri presenta 4.500 metri di dislivello positivo, mentre il “breve”, di 60 chilometri, promette 3.200 metri di dislivello.

Ora che i percorsi della competizione sono certificati, non resta che aspettare lo spettacolo della HERO Südtirol Dolomites: il via come di consueto da Selva Val Gardena la mattina del prossimo 18 giugno, per la settima edizione della maratona di mountain bike più dura del mondo: e su questo non c’è mai stato nessun dubbio.

 

Per maggiori informazioni: www.herodolomites.bike

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio