I Ragni di Lecco allargano la ragnatela ai giovani dai 15 ai 25 anni

Pubblichiamo integralmente la news dei Ragni di Lecco in vista della 3^ edizione dell’Academy

L’idea della Ragni di Lecco Academy nasce nel 2013, con l’obbiettivo di alimentare la passione delle nuove generazioni verso l’alpinismo dando loro delle nozioni che gli permettano di affrontare questa attività in sicurezza e con il giusto “stile”.

Le due edizioni precedenti ci hanno fornito dei riscontri positivi, i partecipanti hanno continuato il loro percorso verticale in modo autonomo e brillante, alcuni sono entrati a far parte dei Ragni e la loro energia giovane sta contribuendo a scrivere nuove pagine della nostra storia.

E’ per questo che abbiamo deciso di dare ulteriore seguito all’iniziativa e riproporne per l’anno 2017 una nuova edizione.

ragni-lecco

L’attività inizierà con una giornata “conoscitiva” in cui le Guide Alpine del Gruppo avranno modo di conoscere e selezionare i ragazzi con l’obbiettivo di impostare un programma sulla base delle loro capacità e predisposizioni.

Si continuerà poi con 2 giornate dedicate agli aspetti legati alla sicurezza in ambiente, per poi passare al cuore dell’iniziativa, una full immersion di 5 giorni in cui si spazierà dall’alpinismo classico a quello moderno, dall’arrampicata su roccia alla progressione su terreno misto, spaziando dalle montagne locali alle Dolomiti fino al Gruppo del Bianco, valutando di giorno in giorno la destinazione a seconda delle condizioni meteo.

La terza edizione della Ragni di Lecco Academy si svolgerà tra giugno e luglio del 2017 e la selezione iniziale sarà aperta a tutti i giovani alpinisti lombardi di età compresa tra i 15 ed i 25 anni.

Potete presentare la vostra candidatura mandando una mail all’indirizzo info@ragnilecco.com, trasmettendo i vostri dati personali ed una descrizione esaustiva dell’attività svolta.

Per ulteriori info riguardanti modalità, tempi e costi dell’iniziativa potete contattarci al medesimo indirizzo mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio