Pubblicato il: mer, Mag 20th, 2015

Il 2° Raduno del Club 2000: escursione e pranzo sociale nel Pnalm

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
In programma un’escursione ad anello sulla montagna di Chiarano e il pranzo sociale. Il coordinatore Francesco Mancini: “Incontro finalizzato a portare la bandiera del Club 2000m a sventolare sopra le montagne e per stare tutti quanti insieme a festeggiare per conoscerci meglio”

francesco manciniTutto pronto per il 2° Raduno in Montagna del Club 2000. L’appuntamento è a Passo Godi (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise) e l’evento, in collaborazione con Zaini in Spalla e Aria Sottile, prevede l’escursione ad anello della montagna di Chiarano ed il pranzo sociale al Rifugio Lo Scoiattolo. Appuntamento domenica 24 maggio alle ore 8:45.

“Tutto nasce – ci racconta Francesco Mancini, Direttivo Club 2000 e coordinatore dell’evento – dopo la Serata Sociale che ho organizzato in quel di Rosciolo dei Marsi nel Novembre del 2014, con l’occasione ringrazio ancora Fabio Antifora del Cai di Avezzano per il supporto logistico e materiale dato con vera amicizia. Vista la grande e passionale partecipazione degli iscritti mi sono detto perché non organizzare anche un nostro incontro finalizzato a portare la bandiera del Club 2000m a sventolare sopra le montagne e poi stare tutti quanti insieme a festeggiare per conoscerci meglio. Il primo piccolo Raduno fu organizzato nel 2011 ed ha visto il Club 2000m, con un gruppo ristretto (perché in Riserva Integrale) e autorizzato, salire sul Monte del Balzo della Chiesa del PNALM, prima ascesa in montagna fatta insieme dagli iscritti al Club. (per vedere le foto sulla HOMEPAGE vai su ESCURSIONI e poi ESCLUSIVA BALZO DELLA CHIESA)”. Insomma, il Club 2000 non è solo un Club virtuale di escursionisti collezionisti di vette over 2000, ma è fatto di persone in carne ed ossa che si incontrano, si conoscono, condividono esperienze e conoscenze sull’Appennino e non solo.

locandina raduno“Per questo motivo – aggiunge Francesco Mancini –  spinto anche dagli amici Grandi e Grandissimi Appenninisti Marco Mampieri e Marco Di Tommaso (Presidente e Segretario degli Zaini in Spalla- ZIS) e da Doriano Rasicci e Augusto Catalani (anima del Gruppo di QUELLI di ARIA SOTTILE) in occasione di un altro evento da me organizzato in Roma, rappresentato dalla Festa dei 60 anni di Mauro Trechiodi che ha visto la partecipazione di 40 iscritti al Club, ho deciso di avventurarmi in questa altra piccola impresa. Ringrazio il Direttivo tutto che, anche se con titubanza legata a problemi di svariata natura che speriamo di aver risolto, ha approvato la mia idea.

Da amante dell’Appennino ho pensato di realizzare un itinerario in montagna che potrebbe, a prima vista, risultare faticoso (non eccessivamente) ma che in realtà, dopo la prima parte di salita, essendo tutto in cresta non riserva un grande sforzo fisico per tutti noi del Club 2000m abituati alla esplorazione del territorio in alta quota.

La partecipazione al semplice Raduno senza Pranzo è libera e senza prenotazione mentre la prenotazione al pranzo è obbligatoria (entro le ore 12.00 di Venerdì 22 Maggio 2015) basta scrivere, quanto prima, alla mia

e-mail francesco.mancini24@alice.it lasciando Nome, Cognome, Città di Provenienza e Numero di Telefono di ogni partecipante. In caso di brutto tempo faremo un itinerario alternativo più semplice ma soprattutto saremo a Pranzo tutti quanti insieme per raccontarci le nostre Cime”.

 

Per ulteriori info: Club2000m.it

 

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*