Il Cai elegge il nuovo presidente

Il Club alpino italiano eleggerà il nuovo Presidente generale in occasione dell’Assemblea dei Delegati 2016, in programma a Saint Vincent (AO) sabato 21 e domenica 22 maggio 2016

cai

Umberto Martini, in carica da sei anni, termina il suo secondo mandato e, in base al regolamento sui limiti degli stessi, non è più rieleggibile.

I due candidati alla Presidenza generale per il triennio 2016 – 2019 sono Vincenzo Torti(Past Vicepresidente generale CAI) e Paolo Valoti (Consigliere centrale CAI). L’Assemblea, alla quale parteciperanno circa 400 Delegati delle Sezioni CAI di tutta Italia, si svolgerà al Centro Congressi del Grand Hotel Billia (Viale Piemonte, 72).
I lavori inizieranno alle ore 15 di sabato 21 maggio, fino alle 17:45, e continueranno il giorno successivo dalle ore 9 alle ore 17.

“Invito i Delegati delle Sezioni CAI italiane alla massima partecipazione, per fare il CAI bisogna vivere il CAI”, afferma Umberto Martini, che sottolinea l’importanza del coinvolgimento dei giovani per il CAI di domani. “Il futuro della nostra Associazione è nelle loro mani e le proposte a loro rivolte vanno declinate con messaggi sempre più adeguati ai tempi e alle nuove tecnologie in uso”.

All’ordine del giorno a Saint Vincent anche l’elezione di uno dei tre Vicepresidenti generali: Ettore Borsetti, anch’egli al termine del suo secondo mandato, lascerà la carica dopo sei anni.

L’Assemblea dei Delegati 2016 del Club alpino italiano è organizzata dal CAI Valle d’Aosta e dalle sue quattro Sezioni (Aosta, Chatillon, Gressoney La Trinité e Verres).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio