Pubblicato il: ven, Nov 28th, 2014

Il concorso internazionale “Fotografare il Parco” giunge al traguardo

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

E’ arrivato al traguardo della decima edizione il concorso internazionale “Fotografare il Parco”, organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione conSwarovski Optik Italia. Due le novità per l’edizione 2014, l’ingresso di una nuova categoria dedicata al mondo vegetale, che si affianca alle storiche dedicate ai paesaggi, alla fauna, al digiscoping ed al micromondo dei Parchi, ed il rinnovamento del sito web www.fotografareilparco.it, tramite il quale sarà possibile inviare direttamente online le fotoper il concorso.
Ogni autore potrà concorrere alle cinque categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Le quattro aree protette si aprono agli obiettivi di tutti i fotografi e degli appassionati di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, unico per bellezza e ricchezza, dei parchi nazionali. La giuria, composta da fotografi naturalisti, esperti del settore e rappresentanti degli enti organizzatori valuterà le opere pervenute.

cervo I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno i premi messi a disposizione da Swarovski Optik Italia, produttore leader di strumenti di alta qualità per osservare e fotografare la natura e fornitore esclusivo dei tre Parchi italiani, da Canon, leader mondiale nel campo dell’imaging, da Photogem, laboratorio fotografico professionale e da Edinat, editore di “Natura”, la rivista specializzata in tema di natura ed ambiente e media partner della manifestazione. L’iniziativa gode inoltre del patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi.

marmotta

© 2014, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*