Pubblicato il: gio, Mag 26th, 2016

In autunno la Bassa Via della Val d’Aosta

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail
Il nuovo percorso si snoda per 370 km diviso in 24 tappe ed attraversa 48 comuni con un dislivello positivo di 18mila metri. Presentato il progetto in Regione

bassa via valledaosta

foto: gulliver.it

 

Bassa via della Val d’Aosta: c’è una data per il taglio del nastro. E’ previsto nel prossimo autunno l’evento di lancio del nuovo percorso che si snoda per 370 chilometri da Pont-Saint-Martin a Morgex.
Andrà ad aggiungersi alle Alte vie numero 1 e numero 2. Il progetto è stato presentato in quarta commissione dagli assessori Aurelio Marguerettaz (turismo) e Renzo Testolin (risorse naturali).
La Bassa via della Valle d’Aosta è divisa in 24 tappe, attraversa 48 comuni e ha un dislivello positivo di 18.000 metri. “Nel 90% – ha spiegato Giuseppe Isabellon (Uv) – il percorso si sviluppa lungo sentieri già esistenti. L’obiettivo ora è di creare i collegamenti”. L’investimento ammonta a 1,4 milioni di euro (700.000 euro nel 2016) provenienti da fondi europei. Resta da completare la segnaletica e da creare il logo.
Sono anche previste attività di formazione per accompagnatori e operatori economici. Infine saranno realizzati percorsi tematici dedicati alla religione, all’arte e all’enogastronomia.

 

fonte: ansa

 

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox