Incidenti in montagna, due 60enni muoiono in Piemonte e Lombardia

Il Soccorso alpino di Cuneo ha rinvenuto il corpo dell’uomo sotto il Colle di Fenestrelle a 2.300 metri, forse è scivolato sulla neve. Il Cnsas Lombardia recupera un uomo in fondo a un canale nei pressi di Campei di Nazio nel comune di Malonno a 1.600 metri

soccorso acqua

 

E’ stato trovato morto l’alpinista genovese di 62 anni, Luciano Zanella, ricercato da ieri sera quando è scattato l’allarme. Il Soccorso Alpino di Cuneo e il Sagf hanno rinvenuto il corpo senza vita stamattina attorno alle 9 sotto il Colle di Fenestrelle, a 2300 metri di quota. L’uomo era impegnato nella traversata dal rifugio Soria al Rifugio Genova, in valle Gesso, nel Cuneese. Secondo i soccorritori è probabile che l’uomo sia scivolato sulla neve cadendo sulle rocce sottostanti.

 

È terminato a tarda sera l’intervento di recupero del corpo di un uomo di 60 anni di Malonno (BS), cominciato nella serata di ieri. L’allertamento al CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) è giunto dalla Centrale operativa del 112, relativo alla segnalazione della presenza di una persona in fondo a un canale, nei pressi della località Campei di Nazio, nel territorio del Comune di Malonno, a circa 1600 metri di altitudine. La prima squadra di tecnici CNSAS è stata trasportata in quota con l’elicottero; nelle ore successive sono intervenute altre squadre territoriali, una ventina gli uomini impegnati nell’operazione, appartenenti alla V Delegazione Bresciana, Stazione di Edolo. Sul posto anche il SAGF – Soccorso alpino della Guardia di Finanza e i Carabinieri di Cedegolo. Il medico ha constatato il decesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio