Pubblicato il: gio, Gen 15th, 2015

Incrodato sulla parete a Maslana, bergamasco salvato nella notte dai soccorritori

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Si è concluso in tarda nottata l’intervento di soccorso per due uomini di Pedrengo (Bergamo), di 45 e di 60 anni, che ha impegnato i tecnici della VI Delegazione Orobica del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico.
Nella serata di ieri al Centro operativo di Clusone è giunta la chiamata per due persone in difficoltà lungo il sentiero in località Maslana, che conduce al centro abitato di Valbondione.
Il primo uomo è stato raggiunto poco dopo e accompagnato all’ambulanza, per la medicazione di alcune escoriazioni; il secondo uomo invece era rimasto incrodato in prossimità di una parete rocciosa ripida e non riusciva a proseguire. Nove tecnici della Stazione di Valbondione lo hanno raggiunto con una calata di 250 metri con le corde, anche grazie all’aiuto dell’illuminazione messa a disposizione da parte dei volontari della Croce Blu di Gromo.
Hanno raggiunto e calato a terra l’infortunato, trasportato a piedi fino alla strada, dove è stato affidato in carico all’ambulanza.

soccorso10 soccorso11

© 2015, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*