Pubblicato il: mer, Lug 27th, 2016

Interessati alla gestione del Rifugio Omio in Valmasino?

sms_solidale_944
Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

rifugio omio

Riceviamo e Pubblichiamo:

La Società Escursionisti Milanesi intende avviare un’indagine preliminare per la selezione di Persone e/o Enti, interessati all’acquisizione con la formula del “diritto di superficie” del Rifugio Alpino Omio e relative pertinenze, sito in comune di Val Masino (SO), per un periodo di 15/20 anni.

La Famiglia Fiorelli, che gestisce il Rifugio Omio da quasi ottanta anni a cui va tutta la nostra riconoscenza per aver seguito ogni avvenimento che riguardasse il rifugio dalla sua costruzione, ma soprattutto aver garantito l’accoglienza di un numero incalcolabile di appassionati di montagna, ha infatti deciso di lasciare.

Si rende ora necessario cercare nuove Persone e/o Enti, interessati a riceverne il testimone tramite acquisizione di diritto di superficie.

“Il diritto di superficie” rappresenta sicuramente un maggior impegno per chi voglia farsi carico della gestione del rifugio, ma permetterà alle realtà interessate un maggior spazio d’impresa e migliori garanzie di operatività e continuità nella gestione stessa del Rifugio.

E’ una proposta di gestione diversa dalle solite, atta a rendere più flessibile la conduzione del rifugio a fronte di un miglior servizio reso ad alpinisti ed escursionisti che frequentano la montagna e i suoi rifugi.

Chi fosse interessato alla proposta può inoltrare domanda con i propri dati anagrafici e curriculum professionale all’indirizzo email segreteria@caisem.org, a cui sarà anche possibile chiedere ulteriori informazioni. Nella selezione dei candidati sarà data priorità all’esperienza pregressa in ambiente montano, in particolare nella gestione di attività analoghe o imprenditoriali in montagna.

1. ENTE CONCEDENTE
Club Alpino Italiano sezione Società Escursionisti Milanesi

2. OGGETTO DELL’INDAGINE PRELIMINARE
La Società Escursionisti Milanesi sezione del Club Alpino Italiano ricerca Persone e/o Enti interessati all’acquisizione del Diritto di Superficie per complessivi 15/20 anni del Rifugio Omio censito al N.C.T. del Comune di Val Masino (SO) (Foglio 9 Particella 5 Cat. A11)

Il Rifugio Omio si trova in Località Gruppo Masino Bregaglia Disgrazia, Alpe dell’Oro, San Martino in Valmasino (SO)

Quota 2100 mt
Posti letto 40 + 4 del Rifugista
Adeguata Sala da pranzo interna
Si consiglia consultare il sito www.caisem.org

Presidente Laura Posani (CaiSem)

© 2016, ALL RIGHTS RESERVED.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox
Inline
Please enter easy facebook like box shortcode from settings > Easy Fcebook Likebox