Da Corvara al Colle Rotondo

Si parte dalla parte bassa di Corvara dove la strada per Forca di Penne si stacca da quella per Pietranico e Brittoli. Si attraversa il centro, passando per una fontana di mattoni ed un’area pic nic e si raggiunge la piazza. Si continua per un sentiero che lascia a destra un torrione, sale verso sinistra e porta a un belvedere. Ci si deve portare sulla destra e oltrepassati alcuni gradini di cemento in un canale si raggiunge un sentiero che viene da sinistra e si inizia a traversare verso destra, per la vecchia mulattiera che taglia alla base del ripido versante occidentale del Monte La Queglia. Si raggiungono i pascoli e superato un ruscello e una costruzione dell’acquedotto, si devia a sinistra per un sentierino che portaa al crinale che sale dal Monte La Queglia verso il Monte Picca. Si raggiunge così Colle Rotondo (946 mt), punt panoramico sulla Majella e pescarese.

• Luogo: Via Muricello, 13, 65020 Corvara PE, Italia
  • Regione: Abruzzo
  • Provincia: Pescara
  • Punto di Partenza: Corvara (600 m)