Monte Campo Prato Gentile

Il percorso ha inizio nei pressi della chiesa di Santa Lucia, e senza difficoltà sale verso la cima di Monte Campo. A circa 20 miniuti di cammino si devia prendendo il sentiero per Monte San Nicola che costeggia tutto il costone aprendo un’ampia visuale Torre longobarda su Monte San Nicola sul versante settentrionale di Monte Campo affacciandosi sul territorio di Pescopennataro. Il paese è sempre ben visibile. Il sentiero prosegue in direzione di Monte San Nicola la cui vetta si raggiunge facendo molta attenzione inerpicandosi sul costone. Sulla cima sono visibili resti di una torre longobarda e di antiche costruzioni. Da Monte San Nicola si ridiscende verso valle per prendere il sentiero che in direzione opposta, verso ovest, consentirà di ricosteggiare il costone sul Faggeta-Guado Cannavina versante opposto all’interno della faggeta. Dopo un cammino di circa 2 ore nel bosco si giunge alla meta finale, Prato Gentile, un’ampia piana circondata dalle splendide faggete!

• Luogo: Unnamed Road, 86082 Capracotta IS, Italia
  • Regione: Molise
  • Provincia: Isernia
  • Punto di Partenza: Chiesetta di Santa Lucia (Capracotta)